Casa "I Girasoli"
"Dentro, siamo tutti girasoli dorati".
(Allen Ginsberg)
Ed eccolo lì, quel campo di girasoli che tanto hai sognato di vedere con i tuoi occhi, e inevitabilmente ti fa sorridere, lo stupore e la soddisfazione di averlo finalmente trovato.
Questa è la reazione di chi entra per la prima volta in questo incredibile appartamento situato al secondo piano di un palazzo storico sul corso principale di Sarteano.
L'immobile è composto da un ampio ingresso che conduce al soggiorno-sala da pranzo, lungo il corridoio troviamo un bagno con doccia e la cucina arredata con mobili in legno su misura e piccolo ripostiglio; più avanti entrando nella camera matrimoniale si ha subito la sensazione di tornare indietro nel tempo guardando il classico soffitto con pianelle in cotto e travi a vista. Anche nella cameretta si provano le stesse emozioni grazie al tipico soffitto, così come nel bagno padronale completo di vasca con doccia e termoarredo scaldasalviette. Accanto alla porta del bagno principale una scala a chiocciola porta nella mansarda sottotetto attualmente adibita a stanza dei giochi con annesso un terzo bagno con doccia. La grande sorpresa di questo immobile è la scala interna che dal soggiorno lo collega direttamente alla lavanderia al piano terra e dove troviamo un secondo accesso indipendente, un plus non facile da trovare negli immobili dei centri storici.
Ottima soluzione come prima o seconda casa ma anche come investimento da mettere a reddito.